La smentita al Messaggero: non ci cancelliamo dall'anagrafe, notifichiamo un errore da correggere.

Dedicato a tutti coloro che hanno già notificato il loro status giuridico di Legali Rappresentanti e che ora, con HRD - ONG Resilienza Italia Onlus, si preparano per una sacrosanta istanza per annotazione e correzione dei loro Atti di Nascita, presso i registri anagrafici.

E' importante che sentiate con attenzione quanto viene detto in questa breve intervista radiofonica su Radio Radio, con Valeria Gentili, nata in coincidenza di una serie di articoli sulla stampa mainstream, dove erroneamente si affermava che i Legali Rappresentanti chiedessero (non chiedono mai, casomai dispongono) di essere "cancellati dall'anagrafe".

Il Messaggero:

http://www.ilmessaggero.it/pay/edicola/oblio_anagrafe_fisco_roma-3488145.html

TGCom 24:

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/anagrafe-invasa-da-richieste-per-cancellarsi-dai-registri-di-nascita-_3117811-201802a.shtml

Blitz Quotidiano:

https://www.blitzquotidiano.it/economia/fisco-cancello-anagrafe-no-tasse-2814556/

LEGGO:

https://www.leggo.it/italia/roma/oblio_fiscale_cosa_e_cancellazione_anagrafe_non_pagare_tasse_17_gennaio_2018-3489587.html

FAN PAGE:

https://www.fanpage.it/la-storia-dei-cittadini-che-vogliono-cancellarsi-dall-anagrafe-per-non-essere-schiavi-dello-stato-italiano/

NEWS GO:

http://newsgo.it/2018/01/anagrafe-invasa-da-richieste-per-cancellarsi-dai-registri-di-nascita/

PALERMO MANIA:

https://www.palermomania.it/news/cronaca-e-politica/allanagrafe-sempre-piu-richieste-per-cancellarsi-dai-registri-di-nascita-97387.html

E MOLTE RADIO PRIVATE....in una sola giornata di tempesta in un bicchiere (fallato :-) )

Cancellarsi dall'anagrafe che sarebbe a dire dichiarare di "non essere mai nati". Una stupidaggine che le persone con un minimo di testa non si sognerebbero mai di commettere.

Si è cercato di chiarire in pochissimo tempo radiofonico la solita confusione, creata apposta dalla stampa che ha interesse a che non sia chiaro mai nulla, come da consegne, làddove la legge non ammette ignoranza, parla chiaro, è circostanziata e non lascia spazio a troppe interpretazioni, specie il Diritto Costituzionale o ancor meglio, quello Internazionale.

E' tutto estremamente chiaro e la cosa che maggiormente soddisfa è che l'avvocato Besostri, intervenuto immediatamente dopo Valeria Gentili in trasmissione, ha confermato punto per punto quanto asserito in precedenza.

Chi è l'avvocato Felice Besostri?

E' un giurista esperto di Diritto Amministrativo e Costituzionale a livelli talmente eccelsi, che è stato uno dei tre promotori, assieme agli avvocati Aldo Bozzi e Claudio Tani, della guerra al Porcellum, poi vinta in Corte Costituzionale e all'Italicum, altra legge elettorale assolutamente incostituzionale, mentre adesso si sta occupando della TERZA legge vergognosamente incostituzionale, il Rosatellum, con il quale questo nostro povero Paese si accinge ad andare al voto il 4 marzo prossimo.

Leggetene, dopo averlo ascoltato e capirete di che spessore di giurista si stia parlando:

https://it.wikipedia.org/wiki/Felice_Besostri

http://www.ilgiornale.it/news/interni/avvocati-che-hanno-mandato-soffitta-porcellum-984882.html

Il sunto della preziosa consulenza radiofonica dell'avvocato Besostri è il seguente:

E' un diritto dell'Individuo notificare quanto riguarda il suo status. Questi Individui stanno facendo consuetudine, ma se si limitano a questo, è solo un esercizio di stile e non lascia una traccia incisiva....Diverso sarebbe se presentassero istanza al TAR per annotare le loro dichiarazioni in fede, presso gli albi anagrafici e di stato civile. Avrebbero ogni diritto e ragione di farlo.

Se la Pubblica Amministrazione resta inerte e silente, va indirizzata una diffida e si può procedere ad un parere del Tribunale Amministrativo Regionale.

Un consiglio estremamente corretto, del quale ringraziamo Besostri, puntuale al punto tale che ci abbiamo già pensato e ci stiamo lavorando assiduamente.

Infatti, è proprio uno dei servizi che l'HRD-ONG Resilienza Italia ha istituito, per fare in modo che tutti gli LR si riuniscano per un percorso giuridico di Giustizia, Verità e Diritto.

https://www.resilienzaitalia.org/status-lr

NOI siamo i RESILIENTI :-)